Creazione e riproduzione di file MP3/WMA
La creazione di file MP3/WMA per registrazione da sorgenti come emittenti, dischi, registrazioni magnetiche, esecuzioni video e live senza il consenso del proprietario del copyright, al di fuori dell’utilizzo personale è vietata.
Scaricamento da siti Internet di musica MP3/WMA
È possibile trovare vari tipi di siti che distribuiscono musica MP3/WMA, inclusi acquisti online, prove di ascolto e siti per il download gratuito in internet. È possibile scaricare file musicali da tali siti mediante eseguendo il pagamento e rispettando altre regole di scaricamento.
Conversione di CD musicali in file MP3/WMA
Predisporre un PC e un software di codifica (conversione) MP3/WMA disponibile sul mercato. (Alcuni di loro sono gratuiti). Caricare un CD musicale nell’unità CD-ROM di un PC e comprimere il CD musicale seguendo la procedura del software di codifica MP3/WMA. Vengono creati file musicali con formato MP3/WMA. Di solito un CD musicale di 12 cm (con un massimo di 74 minuti di registrazione/650 MB di dati) può essere compresso a 65 MB (circa 1/10 della dimensione originale).
Scrittura di file su disco CD-R/RW o DVD±R/RW
I file MP3/WMA possono essere registrati su un CD-R/RW tramite un masterizzatore CD-R/RW collegato ad un computer. Registrare impostando il formato di registrazione del software su ISO9660 livello 1 o livello 2 (escluso il formato dell’estensione).
Selezionare CD-ROM ( modo1 ) o CD-ROM XA ( modo2 ) per il formato del disco.
Riproduzione di un disco CD-R/RW o DVD±R/RW contenente file MP3/WMA o DivX
Quando viene inserito un CD nell’alloggiamento, il ricevitore determina che si tratta di un CD musicale, un disco CD-R/RW contenente file MP3/WMA o un disco CD-R/RW con file DivX. Inoltre, quando si inserisce un DVD nell’alloggiamento, il ricevitore determina che si tratta di un disco DVD-video, un DVD±R/RW contenente file MP3/WMA o un DVD±R/RW con file DivX. Il ricevitore seleziona la modalità corretta di sorgente basata sui contenuti del disco e ne avvia la riproduzione. Se si inserisce un disco contenente dati misti di un CD musicale (CDDA), file MP3/WMA e DivX, la modalità di sorgente passa al seguente ordine di riproduzione dei file: CDDA, MP3/WMA e DivX. Premere il pulsante [BAND] per passare alla modalità corrente.
Per ottenere una qualità di riproduzione dei suoni elevata si consiglia di utilizzare la velocità fissa di 128K e una frequenza di campionamento di 44,1 kHz.
Alcuni dischi CD-R e CD-RW potrebbero non essere leggibili a causa delle loro caratteristiche.
A causa dell’esistenza di vari tipi di software di codifica MP3/WMA disponibili, compresi i programmi commerciali e gratuiti, la qualità del suono potrebbe deteriorarsi, all’avvio della lettura potrebbero generarsi dei rumori e alcune registrazioni potrebbero risultare non leggibili, in funzione delle condizioni dell’encoder e del formato del file.
Quando si registrano su un disco file diversi da MP3/WMA, il sistema potrebbe avere bisogno di più tempo per riconoscere il disco e potrebbe non leggerlo.