AVN2227P > Come far funzionare il lettore CD/MP3/WMA > Creazione e lettura di file MP3/WMA

Creazione e lettura di file MP3/WMA

Print

I file MP3/WMA creati registrando emissioni, dischi, registrazioni magnetiche audio e video o prestazioni live non possono essere utilizzati al di fuori dell'ambito domestico senza il consenso del proprietario del copyright, secondo le normative di protezione dei diritti d'autore.

Inizio pagina

Scaricamento da siti Internet di musica MP3/WMA

Esistono vari tipi di siti che propongono file MP3/WMA su Internet, siti di vendita in linea "pay per download", siti di ascolto con prova prima dell'acquisto "try before you buy" e siti gratuiti. Rispettare le regole di ciascun sito (ad esempio le tariffe) e seguire le istruzioni per lo scaricamento.

Inizio pagina

Conversione di CD musicali in file MP3/WMA

Disporre di un computer in cui sia installato un software di codifica MP3/WMA (software di conversione) disponibile in commercio. Alcuni programmi di codifica disponibili su Internet sono gratuiti. I file di dati musicali in formato MP3/WMA possono essere creati inserendo il CD musicale nel drive del CD-ROM del computer e seguendo le procedure del software di codifica per comprimere i brani del CD musicale. Di solito un CD musicale di 12 cm (con un massimo di 74 minuti di registrazione/650 MB di dati) può essere compresso a circa 65 MB (circa 1/10 della dimensione originale).

Inizio pagina

Scrittura su un CD-R/CD-RW

I file MP3/WMA possono essere registrati su un CD-R/RW tramite un masterizzatore CD-R/RW collegato ad un computer. Registrare impostando il formato di registrazione del software su ISO9660 livello 1 o livello 2 (escluso il formato dell'estensione).
Selezionare CD-ROM ( modo1 ) o CD-ROM XA ( modo2 ) per il formato del disco.

Inizio pagina

Riproduzione di un CD-R/RW

Inserire un CD-R/RW contenente file MP3/WMA. Il sistema determinerà automaticamente se si tratta di un CD musicale o di un CD-R/RW con file MP3/WMA e comincerà a leggerlo. È possibile leggere anche un CD musicale registrato su un supporto CD-R/RW. Tuttavia, a seconda del tipo, alcuni dischi possono risultare illeggibili.

Attention
• Per ottenere una qualità audio stabile alla riproduzione si raccomandano una velocità di trasferimento fissa di 128 kbps e una frequenza di campionamento di 44,1 kHz.
• In funzione delle caratteristiche del disco, CD-R e CD-RW potrebbero risultare illeggibili.
• A causa dell'esistenza di vari tipi di software di codifica MP3/WMA disponibili, compresi i programmi commerciali e gratuiti, la qualità del suono potrebbe deteriorarsi, all'avvio della lettura potrebbero generarsi dei rumori e alcune registrazioni potrebbero risultare non leggibili, in funzione delle condizioni dell'encoder e del formato del file.
• Quando si registrano su un disco file diversi da MP3/WMA, il sistema potrebbe avere bisogno di più tempo per riconoscere il disco e potrebbe non leggerlo.

Inizio pagina